In Questa ricetta estremamente gustosa, uniremo la tenerezza dei medaglioni di filetto alla ricchissima salsa demi-glace,che altro non è che una riduzione del Fondo bruno.
Il Fondo Bruno è una salsa base della cucina, ha una preparazione molto lunga ma in compenso è molto semplice da preparare, infatti si consiglia sempre di prepararlo in anticipo e di congelarlo successivamente in mono porzioni.
Aggiungendo al Fondo bruno della fecola di patate si ottiene una salsa più densa, la demi-glace che è ottima per condire piatti a base di carne.
I medaglioni di filetto in salsa demi-glace sono estremamente gustosi, adatti ad ogni occasione e sopratutto semplicissimi da preparare...
La scelta di ingredienti di prima qualità e l'attenzione ai piccoli particolari, determinerà sicuramente la super riuscita di questo piatto che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!!

Per prima cosa, prelevare dal congelatore la quantità di 100ml di fondo Bruno, trasferirlo in un pentolino e portare a ebollizione.

Aggiungere 10 g di fecola di patate, mescolare energicamente con una frusta, cuocere a fiamma dolce.

Mettere a temperatura ambiente i medaglioni di filetto, per almeno una decina di minuti.

Condire la carne con un filo d'olio evo sale e pepe.

Continuare a mescolare energicamente la salsa ristretta, spegnere il fuoco e tenere da parte al caldo.

In una padella abbastanza calda, adagiare i medaglioni di filetto.

Cuocerli 4 minuti per lato cercando di muovere la carne il meno possibile.

Su di un piatto adagiare i medaglioni di filetto, condire con la salsa ristretta di fondo bruno ed ecco a voi dei saporitissimi medaglioni di filetto in salsa demi-glace perfetti da servire con delle croccanti patate al forno!!

Porzione 2
Porzioni 1